logo

 
     Use one keyword / Use una sola palabra / Utilizez un mot / Utilizzare una parola / Verwenden Sie ein Wort - For comments, scroll to end of content / Para comentarios, véase el final del artículo

First Page True Stories

Truth really can be stranger than fiction.

First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.

La verdad puede ser más extraña que la ficción.

First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.

Manna Minutes Christian Podcast

Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.

Manna Minutes en español:

Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.

Manna Minutes Podcast auf Deutsch:

Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.



The Third Man by Angela Sheffield

Was There A Curse On Helen's Romantic Life?

The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!

View Content By Specific Category

Physical/Mental Health and Wellness
Bible Contradictions
Christian Encouragement
The Paranormal
Science And The Bible
Biblical End Time Prophecy
Dating, Marriage, Family
Bondage/Addictions
Topics That Divide The Church
Christian Spiritual Warfare
Christian Growth
Misconceptions About Christianity
Christian Evangelism
Biblical Warnings
Food and Drink
Grab Bag (Very Interesting)
Christian Answers for Hard Questions
Contenidos en Español
Contenu en Français
Public Opinion
Deutsch

Teofila Gottfried book

¿Qué tiene que ver conmigo? por Teófila Gottfried

Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.


Scripture of The Day - St. John 14:6

Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.

Escritura del día - San Juan 14,6

Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.

Bibelstelle des Tages - Johannes 14,6

Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!


traducciones inglés español

Il nome di Allah è il nome di Dio in arabo?

sky.jpg

Sempre più persone a sapere che Allah significa Dio in arabo. Cioè, vengono a sapere che Allah non è semplicemente il modo in cui gli Arabi chiamano Dio, ma è il nome di una divinità particolare che è adorato nell'Islam. Ciò significa che Allah non è un nome, ma una parola. Supponiamo che ci sono tre donne di nome Susan, Laura e Maria. Anche se tutte le donne sono diverse. Susana non è Laura. Quindi, non si chiama Laura Susana. Susana Maria non è, e allo stesso modo non c'è bisogno di chiamare con il nome di Maria Susana o Laura, perch´ tutte le donne sono diverse.

Lo stesso concetto vale per il termine arabo per la chiamata di Dio. Ci sono molti dèi e ognuno ha almeno un nome che lo identifica. Ogni lingua ha anche un termine generico per indicare un "dio" o "divinità" o "spirito", che è adorato. Il termine generico non è un nome proprio, ma si riferisce a qualsiasi divinità, al di là di chi sia questa particolare divinità o che cosa il vostro nome. Zeus, Thor, Dagon, Baal e Artemide, tra gli altri, sono tutti nomi di dio questo o quel particolare o una dea. Tuttavia, nelle lingue delle nazioni che adorano questi dèi non è un termine generico che si traduce il più generale dio o divinità, culto divinità o spirito.

Ora, la parola araba che si traduce come Dio, come molte persone notare che sia in arabo che in altre lingue, è anche generico di chiamare una divinità, ed è "ilaah", che a volte è scritto "ilah". Essi dichiarano che questa parola araba è la traduzione del termine generico "Dio" in riferimento a qualsiasi dio e al di là di quello che il nome di quel dio. Essi indicano inoltre che chiunque può verificare leggendo i Sura molti (equivalente al testo biblico dell'Islam) che parla che Allah è l'unico "ilah" (Dio). Quindi "Ilah" e Allah sono due termini diversi. Ciò dimostra che Allah non significa Dio, ma piuttosto il nome di un dio particolare. In altre parole, Allah è Dio in arabo

La promozione di questa affermazione è diventato così potente che una nuova traduzione della Bibbia in arabo in fase di preparazione, che omette il nome di Allah La parola araba per Dio. Con questi nomi propri del Dio di Israele è legato anche alla generica parola araba "ilah". Allo stesso modo, un indù può collegare i nomi di divinità indù a "ilah" invece di dover chiamare Allah di divinità indù. L'ateo può anche dire in arabo che dio (ilah) lì, al di là del nome che hai, invece di essere costretto a dire che non c'è particolare dio chiamato Allah Perch´ se l'ateo dice che Dio non esiste, solo negherà l'esistenza di una particolare divinità. Avrei dovuto usare la Ilah generica parola araba a negare l'esistenza di qualsiasi divinità.

Il Dio cristiano, Self islamica ed ebraica è?


Cristiani che credono nella Bibbia e parlare l'arabo serve allo Spirito che ha ispirato la stesura del Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento nella Bibbia cristiana. Che lo Spirito si è rivelato come lo sono io, come il Dio di Israele, come il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe e le altre informazioni nei due Testamenti, l'Antico e il Nuovo. Quello stesso Dio si è rivelato pienamente nel suo Figlio il Signore Gesù nel Nuovo Testamento (Colossesi 2:9).

Quando Allah era il dio di Israele? Quando Allah era il dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe? Quando Allah ha avuto un figlio? Mai. Allo stesso modo quando ha negato il Dio di Israele di avere un figlio? Mai. Non si può avere un bambino e non si hanno contemporaneamente. Oppure avete un bambino, o non è così. Allah non ha figli. Il Dio di Israele, sì. Il nome di suo Figlio Gesù. Con questi dati, anche un bambino può capire che c'è una differenza enorme tra l'ente dietro il Corano e l'ente dietro il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento della Bibbia cristiana.

Chiaramente non forse essere lo stesso essere. Assert qualcosa non vuol dire che Allah è il vero Dio, il Dio di Israele è un falso dio. Allo stesso modo, per non dire che il Dio di Israele è il vero Dio e che Allah è un dio falso. Esso afferma semplicemente che Allah e il Dio di Israele sono due esseri molto diversi. Per quanto diverse come la notte e il giorno, in bianco e nero.

Perché è così importante?


Ok, allora Allah è la parola araba che indica la divinità o un dio, ma è il nome di uno spirito particolare. Ma perch´ è importante tanto che cristiani di lingua araba utilizzare questo nome per riferirsi al Dio della Bibbia cristiana? Sappiamo che la maggior parte di coloro che parlano l'arabo è molto più familiare nome di chiamare Dio Allah, che il termine generico per indicare una divinità. La Bibbia dice che Dio guarda il cuore. Se i cristiani si riferiscono a Dio come Allah non è lo sguardo di Dio ciò che è nel cuore del credente che dice Allah, più che il fatto che Allah è il nome personale di un'altra divinità?

Dopo tutto, quando gli apostoli erano di decidere che cosa dovrebbero fare per essere salvato? Gentile ha detto qualcosa a proposito di come Iddio vi chiama nella loro lingua madre di convertirsi al cristianesimo?

Nella Bibbia si legge: "... Tutti gli dèi delle nazioni sono idoli" (Salmo 96:5). Questo ci fa sapere che un dio che non è conforme alla descrizione ed informazioni integrative che devono essere soddisfatte dal Dio di Israele è un idolo. In parole semplici, Allah ha un figlio che è il Salvatore del mondo. E Allah disprezza il naturale e spirituale di Israele. Inoltre, il Dio della Bibbia cristiana dice che Israele è "la pupilla dei suoi occhi" (Dt 32,10). La conclusione non potrebbe essere più chiaro. Allah non risponde alla descrizione e informazioni integrative che devono essere soddisfatte dal Dio di Israele. E così, se crediamo nelle Scritture bibliche, Allah non può essere altro che un idolo. Ricordiamo che ci avviciniamo al soggetto da una prospettiva biblica. Arrivare a una conclusione diversa se li avvicina dal punto di vista di altri scritti spirituali come quelli che seguono le religioni indù, buddisti o di altre.

L'idolatria in un nome


Il re Davide disse: "Si affrettino altri a costruire idoli:
io non spanderò le loro libazioni di sangue
n´ pronunzierò con le mie labbra i loro nomi.
" (Salmo 16:4). Davide non ha detto che non avrebbe pronunciare parole straniere con le labbra che tradotto come termine generico per indicare una divinità. Ha detto che non avrebbe pronunciare i nomi degli idoli. Quindi possiamo immaginare che David non avrebbe contestato l'uso della generica parola araba "ilah", ma non l'uso del nome di Allah, consegnato a fare riferimento al suo Signore, il Dio d'Israele.

Ci è stato detto ai cristiani: "Figlioli, guardatevi dagli idoli ..." (1 Giovanni 5:21). La domanda è: che fare noi cristiani pensare che il nostro Signore, un Dio geloso, al punto che uno dei Suoi nomi è Geloso (Esodo 20:5, 34:14) è lieta di chiamarlo con il nome di un idolo? Qualcuno ha chiamato James sarebbe gente lo chiama Kevin, Mark o Frank? Mostriamo rispetto a qualcuno quando li chiami per nome, non da altri.

Allo stesso modo, se onorare Dio chiamati con i nomi, ha detto che erano i loro nomi. Noi non chiamiamo il nostro Signore Zeus, Thor, Baal o Dagon, perch´ questi sono i nomi degli idoli in particolare. Perch´, allora, avrebbe dovuto chiamare il nostro Dio con il nome di Allah, che è il nome di un idolo particolare?

Ricordiamo la santità dei nomi di Dio, e che tutta la pienezza di Dio è in un nome: Gesù. Leggiamo:

"Sia noto a tutti voi ea tutto il popolo d'Israele, che con il nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti, che questo uomo sta davanti ti ha guarito. Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori, è diventata la testata d'angolo E non c'è salvezza in nessun altro, per nessun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati "(Atti 4:10. - 12).

"Affinch´ nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra" (Filippesi 2:10).

Sì, è molto importante sapere come dire Dio in arabo.

Cristiani di lingua araba


Come Allah significa Dio in arabo, ma si riferisce ad una particolare entità, e molto diverso da quello che diciamo cristiani di lingua araba pregano Allah? Sappiamo che ci sono molti arabi che hanno veramente ricevuto il Signore Gesù come loro Salvatore. Sono meno credenti cristiani che parlano altre lingue che non utilizzano il nome di un idolo di chiamare Dio? Certo che no. Fanno parte della famiglia di Cristo, e altri.

Ma tutto questo non cambia il fatto che Allah non è il termine generico per Dio arabo. Non modificare le verità che abbiamo imparato a conoscere il nome di Dio in arabo. Quando impariamo qualcosa, dobbiamo ricevere e agire di nuovo abbiamo imparato. Ricordiamo che l'apostolo Paolo, già Saulo di Tarso, aveva perseguitato la Chiesa cristiana. Ma era ossessionato da ignoranza. Sinceramente pensavo che stava servendo Dio. Nel momento in cui ha sentito la verità e non lasciare che nulla gli impedisce di fare tutte le modifiche necessarie per piacere a Cristo in tutto.

Di se stesso ha scritto: "che era prima un bestemmiatore, un persecutore e dannoso: ma ho ottenuto misericordia, perch´ lo feci ignorantemente nella mia incredulità" (1 Timoteo 1:13). Quando il Signore ha dato correzione Saul, che ha accettato la correzione. Si pentì e restituì a tutto ciò che nella loro cultura e la vita in alcun modo interferire con la paga la più alta onorificenza, la più alta obbedienza e riverenza al nostro Dio, il Signore Gesù.

Ha detto: "Ma infatti ho anche contare tutte le cose come la perdita di fronte all'eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio ​​Signore, per amore della quale ho perso tutto, e ho come spazzatura, di guadagnare Cristo" (Filippesi 3: 8).

Useremo la parola generica araba per Dio è tutto accettabile, piacevole e riverente agli occhi di Dio, e non ciò che è popolare, tradizionale, semplice e familiare.

Questa è una traduzione automatica a Italiano. Pertanto, esso contiene errori. Siamo alla ricerca di traduttori volontari per aiutarci con le correzioni.

Vedere i Nostri Altri Articoli


Il Corpo Astrale e Esperienze fuori del Corpo: Che Cosa fa la Bibbia Cristiana?

I Sette Spiriti di Dio: Chi Sono?

The Third Man by Angela Sheffield Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.


©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.

Comments/Comentarios:

I Commenti


Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Submit your comment for publication on this site (2,000 characters limit). Private messages about our services are NEVER displayed. Envíe su comentario para que lo publiquemos en este sitio (hasta 2.000 caracteres). NUNCA publicamos los mensajes privados acerca de nuestros servicios:

Comments made. (They close at 10.) Comments awaiting approval included in the count.) Cantidad de comentarios (El sistema admite hasta 10, y luego se cierra automáticamente)  

Please do the math to send your comment. Por favor, calcule para enviar su comentario.
+ =

Notify me when others comment on this article / Avíseme cuando los comenten este artículo

Return to content (Regresar a contenidos)


©2003 - 2013 Heavenly Manna Ministries
Images: courtesy of Free Digital Photos, openstockphotography.org, FreeFoto.com, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons - C.G.P Grey - Animation by Heavenly Manna