I Sette Spiriti di Dio: Chi Sono?
Cristiani credono che la verità che Dio è tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo. Ma, se vi è un solo Spirito Santo, che sono i sette spiriti di Dio che leggiamo nel libro della Rivelazione (Apocalisse)?
Rivelazioni Sulla Rivelazione
"Giovanni alle sette chiese in Asia: grazia a voi e pace che è, che era e che viene, e le sette spiriti che stanno davanti al suo trono" (Apocalisse 1:4). Apprendiamo che i sette spiriti che stanno davanti al trono di Dio e la pace e la grazia inviato alle chiese.
"All'angelo della chiesa di Sardi scrivi: colui che ha i sette spiriti di Dio ..." (Apocalisse 3:1). Queste sono le parole di Gesù che ci dicono che Lui ha i sette spiriti di Dio.
"E dal trono uscivano lampi e voci e tuoni: e davanti al trono bruciare sette torce accese, che sono i sette spiriti di Dio" (Apocalisse 4:5). Ci si rivela che gli spiriti sono lampade di fuoco.
"E io guardai e vidi tra il trono e quattro gli esseri viventi, e in mezzo agli anziani, c'era un Agnello come immolato, con sette corna e sette occhi, che sono i sette spiriti di Dio inviato tutta la terra "(Apocalisse 5:6). Impariamo che i sette spiriti non sono solo lampade di fuoco, ma sono anche gli occhi di Gesù. Sono inoltre spediti in tutto il mondo.
Rivediamo ciò che abbiamo imparato. I sette spiriti
1. Sono davanti al trono di Dio (Apocalisse 1:4).
2. Invia la pace alle chiese (Ap. 1:4).
3. Figlio di Gesù (Ap. 3:1).
4. Ci sono lampade di fuoco (Apocalisse 4:5).
5. Sono gli occhi del Agnello di Dio (Gesù) (Ap. 5:6).
6. Essi sono inviati in tutta la terra (Ap. 5:6).
Queste informazioni ci permettono di individuare chi sono gli spiriti.
Prima del Trono
Gesù disse: "... Non giurate affatto: né per il cielo, è il trono di Dio" (Matteo 5:34). Ci sono molte altre scritture che ci dicono che il cielo è il trono di Dio. Leggiamo "... Coloro che hanno predicato il Vangelo mediante lo Spirito Santo mandato dal cielo ..." (1 Pietro 1:12). Lo Spirito Santo, noto anche come lo Spirito di Dio, e solo lo Spirito, è il trono di Dio e le sette spiriti di Dio sono al trono (Apocalisse 1:4). Apprendiamo che i sette spiriti di Dio Apocalisse hanno le stesse caratteristiche che hanno lo Spirito Santo che rivela che lo sono. E lui è uno delle tre persone della Santa Trinità. Alla fine di questo articolo impariamo perché sono sette.
Pace per le Chiese
I sette spiriti inviano la pace alle chiese (Ap. 1:4). Si noti che lo Spirito Santo è la pace dei santi, cioè la chiesa. Leggiamo:
"L'unità dello Spirito nel vincolo della pace" (Efesini 4:3).
"Ma il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace ..." (Galati 5:22).
"Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome ..." (Giovanni 14:26).
Ancora una volta vediamo che il lavoro dei sette spiriti è lo stesso lavoro dello Spirito di Dio che li identifica come lo Spirito Santo.
Figlio di Gesù
I sette spiriti di Dio che stanno davanti al trono di Dio sono di Gesù (Ap. 3:1). Questo significa che sono lo Spirito di Cristo. La scrittura di Romani 8:9 ci insegna che solo dallo Spirito Santo di Dio abbiamo lo Spirito di Cristo. Leggiamo: "Ma voi non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita in voi. E se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, non lo è." Dovrebbe essere chiaro che i sette spiriti di Dio sono lo Spirito Santo di Dio.
Lampade di Fuoco
I sette spiriti sono lampade di fuoco (Apocalisse 4:6). Giovanni Battista ha insegnato che il Signore Gesù battezza con lo Spirito Santo e col fuoco. Egli disse: "Io vi battezzo con l'acqua al pentimento: ma colui che viene dopo di me, di cui le scarpe io non sono degno di portare è più forte di me, egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco la sua fan è nel suo. mano per ripulire la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio e bruciando la pula con un fuoco inestinguibile "(Matteo 3:11-12).
I sette spiriti sono Dio, perché lo Spirito di Cristo, e Gesù è Dio. E, cristanos sapere che, "... Lui è il nostro fuoco consumante" (Ebrei 12:29).
Occhi dell'Agnello
Abbiamo imparato che i sette spiriti di Dio sono gli occhi dell'Agnello (Gesù). Ricordate ciò che si dice gli occhi di Cristo in Apocalisse 01:14? La Scrittura dice: "Il suo capo ei suoi capelli erano bianchi come la lana, come neve, con gli occhi fiammeggianti come fuoco".
La Bibbia dice che "La lucerna del corpo è l'occhio ..." (Matteo 6:22). E, dice lo spirito dell'uomo è la lampada del Signore (Proverbi 20:27). Ciò significa che gli occhi dell'uomo sono lo spirito dell'uomo. Inoltre, agli occhi del Signore è lo Spirito del Signore. Si sostiene che questi versetti parlano di uomo e non Dio. Ma dobbiamo ricordare che Dio disse: "... Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza ..." (Genesi 1:26). Come gli occhi dell'uomo sono l'anima dell'uomo, anche gli occhi di Dio, il Figlio è lo Spirito Santo di Dio Figlio. E, Dio, il Figlio è un fuoco, come sono i sette spiriti di Dio.
Inviati in Tutto il Mondo
Leggiamo che i sette spiriti vengono inviati in tutto il mondo (Ap. 5:6). Guarda quello che dici seguenti passi delle Scritture che rivelano che lo Spirito Santo è inviato in tutto il paese:
"E so che in mezzo ad Israele sono, e io sono il Signore tuo Dio, e nessun altro: e il mio popolo non sarà mai vergogna e io riverserò il mio Spirito sopra ogni carne ...". (Gl 2,27-28).
Gesù disse: "... riceve forza dallo Spirito Santo su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra" (At 1,8).
I sette spiriti di Dio hanno tutte le caratteristiche e fanno lo stesso lavoro che lo Spirito Santo perché lo sono.
Il Numero Sette
Perché lo Spirito Santo è chiamato il "sette spiriti" davanti al trono di Dio solo nella Rivelazione? Ricordate che la Rivelazione è un libro di rivelazioni spirituali. Il Signore ci permette di cominciare ad avere un'idea del cielo, così come il suo trono. Essa ci insegna un po 'come lo Spirito Santo. Veniamo a sapere che il suo Spirito è come sette lampade di fuoco come gli occhi fiamme - gli occhi dei Lamb.
Le Scritture rivelano che il numero sette è speciale per il Signore. Sembra che rappresenta la completezza e perfezione. Ha senso credere che la Bibbia usa le parole "sette spiriti" per indicare l'opera perfetta dello Spirito Santo di Dio.
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.
Comments/Comentarios:
I Commenti
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Return to content (Regresar a contenidos)
, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons -