First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.
Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.
Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!
Bigamia è il crimine di sposare e di essere sposata con un altro. E coinvolge la poligamia avere più di una moglie alla volta. Può un uomo servire Dio pur essendo bigamo o poligamo? Il passaggio biblico della Genesi 25:1-6 rivela infatti che Abramo ebbe concubine in aggiunta al suo Chetura moglie. Una concubina è una moglie di seconda categoria nelle culture che permettono agli uomini di avere più di una moglie. Giacobbe aveva due mogli (Genesi 29:21-29) e Salomone avuto centinaia di mogli (1 Re 11:1-13). Tutti questi uomini erano servi di Dio.
Abbiamo quindi confermare le Scritture che Dio permette agli uomini i Suoi servi di avere più di una moglie? Ovviamente, la Sua volontà permissiva durante l'Antico Testamento ha permesso quello che oggi è conosciuto come la bigamia e la poligamia. Ma ciò che una domanda migliore è: "Dio che i suoi servi hanno più di una moglie ai tempi del Nuovo Testamento (tempi moderni)?". La prima verità dobbiamo riconoscere è che non la pratica di avere molte mogli piacque al Signore. Questo significa che Abramo era un peccatore perché aveva concubine (mogli secondarie?). No, perché Dio non aveva vietato la pratica nel tempo di Abramo. Il Signore non aveva dato la Legge e le Scritture dichiarano che "il peccato non è imputato ma che non legge" (Romani 5:13). Dio ha dato la Sua Legge, e così a lungo dopo il divieto di poligamia appare in Deuteronomio 17:17, e dice: ". Né deve avere molte mogli a se stesso, che il suo cuore non distogliere"
Alcuni sostengono che il passaggio non si applica alle persone comuni che servono Dio, perché si riferisce ai re. Ma sotto il Nuovo Patto (Testamento) qualsiasi sincero seguace di Gesù è re e sacerdote davanti a Dio Padre (Apocalisse 1:6). Gesù ha detto che i ministri di Dio per mezzo di lui sotto la Nuova Alleanza, chiamato anche il Regno dei Cieli, sono superiori al più grande dei ministri che hanno servito sotto l'Antico Testamento (Matteo 11:11). Questo servizio non è più grande che il Signore ci concede senza essere accompagnato da un tenore di vita. è per questo che Gesù disse: "Voi dunque siate perfetti, come il Padre vostro che è nei cieli è perfetto" (Matteo 5:48). La definizione biblica della perfezione spirituale abbiamo spiegato nell'articolo "definizione di Dio di perfezione spirituale", disponibile presso HeavenlyManna.net. Proprio come i re naturali dell'Antica Alleanza era proibito di sposare più donne, re spirituali (cristiani) sotto il nuovo patto anche il divieto. Non c'è un solo passaggio nel Nuovo Testamento che prevale questo comando.
Re Salomone peccato? Avere così tante mogli? La risposta è ovvia. 1 Re 11:1,3,6 e 9 dice: "Ma il re Salomone amò ...., molte donne straniere ... e lui ebbe settecento principesse per mogli ... Solomon ha fatto male agli occhi del Signore. E il Signore si adirò .. con Salomone, perché il suo cuore è stato trasformato dal Signore, Dio d'Israele. " Salomone era il figlio del re Davide, quindi sapevo che cosa è stato incaricato dalla legge peccato imputato questa volta, perché egli aveva una conoscenza del divieto di Dio contro la poligamia. Le Scritture mostrano che Salomone si pentì di aver fatto male.
Il caso di Giacobbe, che ha avuto due mogli, è molto particolare. Era colpevole di bigamia o la poligamia davanti a Dio? No, non lo era. Ma perché? In primo luogo, Jacob - come Abramo - vissuta davanti a Dio diede la Legge, ma anche quando non c'era legge non impedisce che un uomo di avere due mogli. Le Scritture sottolineano il numero 2, per mantenere la differenza tra due coniugi e dei coniugi multipli. I credenti possono essere certi che la legge di Dio non ha proibito un uomo di avere due mogli, perché in realtà ha dato istruzioni esplicite su quella che dovrebbe essere la sua condotta verso di loro (Deuteronomio 21:15).
Così, mentre un cristiano non può avere più di una moglie, perché non poteva avere 2? Gesù ha dato la risposta a questa domanda, quando ha detto che aveva alcune azioni umane che Dio ha permesso sotto l'Antico Testamento, che permette non di più. Questo comunemente chiamato "permissiva" di Dio nel Vecchio Testamento. L'apostolo Paolo ricorda ripetutamente che l'uomo non può osservare la legge di Dio perfettamente. Quindi, non si può solo prendere in considerazione le opere della legge in vigore in quel momento, in preparazione per la legge della fede in Cristo. Paolo insegnò: "Perché, se una legge in grado di dare la vita, allora la giustizia sarebbe davvero dalla legge" (Galati 3:21).
Dio sapeva che il cuore dell'uomo non potrebbe mai essere resi perfetti sotto una legge divina che non poteva realizzare il suo punto debole. Pertanto, a causa dell'imperfezione umana il Signore ha permesso alcune azioni che non tollerano più ora. Perché? Poiché Egli mandò il suo figlio, che è la perfezione di tutti coloro che gli obbediscono (1 Corinzi 1:30). Una delle cose che Dio ha permesso sotto la Vecchia Alleanza era l'uomo a lasciare la moglie (il divorzio), per qualsiasi motivo. Gesù ha spiegato che sotto la grazia che il comportamento non è più accettabile, perché Dio impone la Sua perfetta volontà, non permissiva come era in principio (Matteo 19,3-8).
Matteo 19,3-8 dice: "Allora i farisei vennero a lui, metterlo alla prova, e dicendo: è lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo? Ma egli, rispondendo, disse loro: Non avete letto che colui che ha, all'inizio, li creò maschio e femmina, e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie:? ei due saranno una sola carne Così che non sono più due, ma una sola carne . Quello dunque che Dio ha congiunto, non a parte l'uomo gli disse: Perché allora Mosè comando di darle l'atto di ripudio e mandarla via disse loro: Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da all'inizio non era così. "
è da notare in questo passaggio che Gesù ha detto che l'uomo si unirà a sua moglie ei due saranno una sola carne. "Due in una sola carne" parla di due e non più di 2. E 'una chiave per il pensiero del tempo creatore stupefacente presso l'istituto del matrimonio. Una volta che un uomo ha raggiunto sua moglie, Dio vede una sola carne, composta da maschio e femmina. Come può allora un uomo e diventare una sola carne con la sua moglie saranno una sola carne con un'altra donna? Se si prende una seconda moglie, sarebbero tre persone che cercano di essere una sola carne. Una terza moglie, vorrebbe dire quattro persone cercando di essere una sola carne, e così con l'altra. L'uso deliberato di Gesù, della frase "una sola carne", quindi limitato il numero e il genere di persone che possono diventare una sola carne, in particolare un uomo e una donna, moglie. Bigamia e poligamia sono peccati. Dobbiamo ricordare che il popolo di Dio, gli Israeliti, le cose che sono peccati agli occhi di Dio, sono stati anche i crimini agli occhi della legge della terra.
Questa è una traduzione automatica a Italiano. Pertanto, esso contiene errori. Siamo alla ricerca di traduttori volontari per aiutarci con le correzioni.
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.