Truth really can be stranger than fiction.
First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
La verdad puede ser más extraña que la ficción.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.
Manna Minutes en español:
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Manna Minutes Podcast auf Deutsch:
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
Was There A Curse On Helen's Romantic Life?
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
View Content By Specific Category
¿Qué tiene que ver conmigo? por Teófila Gottfried
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Scripture of The Day - St. John 14:6
Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.
Escritura del día - San Juan 14,6
Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.
Bibelstelle des Tages - Johannes 14,6
Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!
La storia di Giona nella Bibbia: Tre motivi per credere
Molta gente trova che la storia di Giona nella Bibbia sia difficile da credere per quello che è generalmente conosciuto come il culmine della storia: Giona, un servo di Dio, visse tre giorni e tre notti nel ventre di un pesce (Matteo 12:40, Libro di Giona nel Vecchio Testamento). Come ha potuto respirare sott'acqua così a lungo (per non parlare che era dentro un pesce sott'acqua)?
Mentre qualcuno fa domande come queste semplicemente perché non vuole credere alla Bibbia, altri le fanno perché non riescono a spiegare come la storia di Giona nella Bibbia possa essere vera. Ci sono tre avvincenti ragioni per credere che Giona visse letteralmente tre giorni e tre notti nel ventre del pesce.
Il pesce è stato preparato!
Le Scritture ci dicono chiaramente: "OR il Signore avea PREPARATO un gran pesce, per inghiottir Giona; e Giona fu nelle interiora del pesce tre giorni, e tre notti" (Giona 2:1 Nuova Diodati). Si noti che le Scritture ci dicono che il Signore ha preparato un pesce per inghiottire Giona. Dal momento che secondo il libro della Genesi Dio aveva già fatto tutti gli animali del mondo, sappiamo che la storia biblica di questo pesce sarebbe stata molto speciale.
Doveva essere preparato. Questa è la parola e punto chiave. La parola di Dio non rivela se il Signore fece il pesce da zero per il solo scopo di inghiottire Giona nella sua pancia o se alterò un pesce che era già stato creato.
Non dobbiamo sapere qual'è la risposta. Ciò che conta è capire che il pesce che inghiottì Giona non era un animale normale. Perché le Scritture ci dicono specificatamente che il Signore ha PREPARATO un pesce? La risposta dovrebbe essere ovvia: non ci viene detto di credere che la storia di Giona nella Bibbia parla di un uomo che visse nel ventre di un normale pesce o di una normale balena, almeno non senza una preparazione divina atta a preservare la vita.
Giona nella balena, vermi nell'uomo
L'intervento divino ha creato le condizioni necessarie che hanno permesso alla storia di Giona nella Bibbia di avere luogo. Non possono anche i vermi come altri parassiti vivere all'interno di una persona molto più di tre giorni e tre notti? Sì, possono, grazie alla condizioni del loro corpo e di quelle dell'organismo ospite (la persona in cui vivono) che consentono la loro sopravvivenza.
Teniamo a mente che l'uomo dice che secondo le leggi dell'aerodinamica, è impossibile volare per il calabrone. Tuttavia, è ben noto che il calabrone voli. Questo perché Dio, non l'uomo, li ha creati. La loro natura, le capacità e condizioni di sopravvivenza non sono soggette alle leggi degli uomini o della loro comprensione ma a quelle di Dio. Inoltre, Giona e il pesce o la balena che lo aveva inghiottito avevano la natura, le capacità, e le condizioni di sopravvivenza per la storia di Giona nella Bibbia di avere luogo.
Fatti strabilianti della Bibbia
La Bibbia insegna scienze naturali e sociali, storia e preistoria con sbalorditiva accuratezza. Biologia, fisica, idrologia, meteorologia e persino psicologia vengono insegnate nelle Scritture molto prima che i libri di testo siano stati scritti. Centinaia di profezie sono state compiute in ogni dettaglio, non solo le profezie riguardanti la nascita di Gesù, ma anche molte altre che possono essere verificate nei tempi moderni. Le Scritture parlano addirittura dei progressi tecnologici che il mondo ha raggiunto e raggiungerà nel prossimo futuro. Vedi i link in fondo a questo articolo per vedere le informazioni che provano queste affermazioni.
Alla luce di queste verità, così come gli altri fatti che abbiamo sottolineato, credere nella veriditicità della storia di Giona nella Bibbia porta un travolgente e innegabile supporto. Se la Bibbia ha ragione quando si tratta di scienza, storia, preistoria e profezia, perché dovremmo dubitare che sia veritiera quando leggiamo della storia di Giona nella pancia della balena? Il nostro Dio è maestoso!
Traduzioni di Paolo Cappuccini: visita il sito: CappucciniPaolo.com
Vedi i Nostri Altri Articoli
Il Corpo Astrale e Esperienze fuori del Corpo: Che Cosa fa la Bibbia Cristiana?
I Sette Spiriti di Dio: Chi Sono?
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.
Comments/Comentarios:
I Commenti
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Return to content (Regresar a contenidos)
, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons -