First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
La verdad puede ser más extraña que la ficción.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.
Manna Minutes en español:
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Manna Minutes Podcast auf Deutsch:
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Scripture of The Day - 1 John 4:1
Beloved, believe not every spirit, but try the spirits whether they are of God: because many false prophets are gone out into the world
Escritura del día - 1 Juan 4,1
Amados, no creáis a todo espíritu, sino probad los espíritus si son de Dios; porque muchos falsos profetas han salido por el mundo.
Bibelstelle des Tages - 1 Johannes 4,1
Geliebte, glaubet nicht jedem Geist, sondern prüfet die Geister, ob sie von Gott sind! Denn es sind viele falsche Propheten hinausgegangen in die Welt.
Le storie miracolose della Bibbia sono vere
Ammettiamolo, i miracoli e le storie della Bibbia cristiana suonano come fantasie, come una raccolta di fiabe e miti. Ma ci sono certamente validi motivi per credere a qualsiasi storia nella Parola di Dio. Quali sono questi motivi? Per rispondere a questa domanda, diamo un'occhiata ad alcuni fenomeni naturali e altri fatti che possono essere visti come promemoria e "ombre" del grande potere del Dio invisibile che ha compiuto i prodigi, i segni e i prodigi di cui siamo nella Bibbia di Lettura .
Tre giorni e tre notti nella pancia di un pesci
Leggiamo: "Ora l'Eterno aveva preparato un grosso pesce perché inghiottisse Giona; e Giona fu nel ventre del pesce tre giorni e tre notti.". (Giona 1:17).
Com'era possibile che Giona sopravvisse per tre giorni e tre notti nel ventre di questo pesce? Come respirava? Sembra incredibile? Ebbene, no, perché dovremmo ricordare che il passaggio ci dice specificamente che Dio ha preparato un pesce per inghiottire Giona. Ovviamente non era un pesce normale, ma speciale. Un pesce con un sistema di supporto vitale per mantenere in vita Giona.
Con cosa possiamo confrontare il pesci preparato nel mondo "normale" ... il mondo al di fuori delle meraviglie? Stiamo pensando a come il Signore prepara il "ventre" o, appunto, il corpo di una donna incinta? Dio crea un organo speciale. Questo organo è chiamato placenta. Il suo scopo è consentire al feto di svilupparsi in un ambiente in cui senza la placenta sarebbe impossibile sopravvivere. La placenta prepara l'utero ad essere il mondo del feto per i nove mesi necessari per svilupparsi. Poco dopo la nascita del bambino, la placenta viene espulsa perché l'utero non ha più bisogno di essere preparato per sostenere la vita. Non stiamo minimizzando l'importanza del miracolo che Dio ha compiuto nel preparare il pesce per inghiottire Giona. È solo che quando meditiamo sul ruolo che la placenta gioca nella donna incinta, ci viene ricordato il potere di Dio di preparare il tipo di supporto vitale necessario per qualsiasi forma di vita. La placenta impedisce al feto di annegare. Quando ne teniamo conto, la storia di Giona nella pancia del pesce non sembra più incredibile.
Il sole si fermò e la luna rimase
Leggiamo: "Il giorno che l'Eterno diede gli Amorei nelle mani dei figli d'Israele, Giosuè parlò all'Eterno e disse in presenza d'Israele: «Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle di Ajalon!». Così il sole si fermò e la luna si arrestò, finché il popolo si fu vendicato dei suoi nemici. Questo non sta forse scritto nel libro del Giusto? Così il sole si fermò in mezzo al cielo e non si affrettò a tramontare per quasi un giorno intero." (Giosuè 10:12-13).
Il sole si è fermato e la luna si fermò? Dovremmo crederci? Sì! Ogni paese ha momenti in cui puoi vedere la luna durante il giorno. Quindi possiamo dire che la luna è ferma. Tuttavia, molto interessante è il fenomeno del sole di mezzanotte che si verifica nei paesi all'interno del cerchio del Polo: Norvegia, Finlandia, alcune regioni della Russia e altri paesi.
Possiamo dire che il sole si fermò in questi paesi. E possiamo chiamarla "l'ombra" di ciò che è accaduto nel caso di Joshua. Il sole di mezzanotte dura da un giorno a sei mesi, a seconda di quanto sei vicino ai poli. E si dice che sui pali stessi ci sia un solo giorno e una sola notte durante un anno intero.
È solo un'ombra, perché l'ombra di un miracolo non è un miracolo in sé. Quello che è successo nel caso di Giosuè è stato davvero un miracolo, perché il fenomeno del sole di mezzanotte non si verifica in Medio Oriente, dove si trovava Giosuè. Eppure il potere di Dio, che migliaia di anni fa fermò il sole in Medio Oriente, ci ricorda continuamente il Suo potere e la Sua gloria nella Sua creazione. Noi ripetiamo. Quello che è successo nel caso di Giosuè è stato un vero miracolo. Il sole di mezzanotte è un fenomeno naturale. Ma in fin dei conti, il sole di mezzanotte è lo stesso sole del libro di Giosuè che abbiamo letto che si è fermato. Non dovrebbe essere difficile credere che lo stesso sole che regolarmente "stava fermo" ai poli e vicino ai poli si sia anche miracolosamente fermato migliaia di anni fa.
Il pilastro di fuoco
Se hai familiarità con il libro dell'Esodo, saprai che Dio fece molti segni in Egitto, dove i figli d'Israele erano schiavi. Il Signore ha spezzato il potere del Faraone e ha liberato il suo popolo. Tuttavia, i figli d'Israele dovevano viaggiare giorno e notte, quindi il Signore li guidò per la strada. Leggiamo: "E l’Eterno andava davanti a loro: di giorno, in una colonna di nuvola per guidarli per il loro cammino; e di notte, in una colonna di fuoco per illuminarli, onde potessero camminare giorno e notte. La colonna di nuvola non si ritirava mai di davanti al popolo di giorno, né la colonna di fuoco di notte.". (2 Mosè 13:21).
Ripetiamo la domanda: crediamo che le persone fossero guidate da una colonna di nuvole durante il giorno e da una colonna di fuoco di notte? È possibile? Certamente è. È noto che le nuvole possono cambiare forma e venire sulla terra in quella che chiamiamo nebbia. Ma ci concentriamo sulla colonna di fuoco che vediamo in Esodo 13:21.
C'è un altro fenomeno noto come "tornado di fuoco" o "vortice di fuoco" che può verificarsi quando, in determinate condizioni, il fuoco forma una colonna che assomiglia a un tornado. Nel video puoi vedere una vera colonna di fuoco nel Regno Unito, che si innalza abbastanza in alto da guidare migliaia di persone su un sentiero.
Sì. Molti dei miracoli nella Bibbia cristiana a prima vista sembrano favole e miti. Ma man mano che apprendiamo di più su questo pianeta, dobbiamo ammettere che le "ombre" dei miracoli che Dio ha compiuto si vedono nella natura che ha creato e che ciò deriva dalla sua esistenza e potenza. Dio è l'autore delle leggi della fisica. E ci mostra che è al di sopra della fisica.
Leggiamo: " Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili." (Romani 1: 20).
Comprendiamo che alcune persone che hanno sperimentato orrori non per colpa loro non vedono la bontà di Dio. Ciò che nessuna persona sana di mente può fare è negare l'esistenza di Dio Onnipotente. Non capire Dio e negare la sua esistenza sono due cose molto diverse.
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.