Truth really can be stranger than fiction.
First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
La verdad puede ser más extraña que la ficción.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.
Manna Minutes en español:
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Manna Minutes Podcast auf Deutsch:
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
Was There A Curse On Helen's Romantic Life?
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
View Content By Specific Category
¿Qué tiene que ver conmigo? por Teófila Gottfried
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Scripture of The Day - St. John 14:6
Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.
Escritura del día - San Juan 14,6
Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.
Bibelstelle des Tages - Johannes 14,6
Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!
Sacre scritture e detti religiosi: Che saggezza offrono?
Le compilazioni degli scritti che vengono generalmente considerati essere scritture sacre includono: i Veda hindu, il Tripitaka buddista, il Corano islamico, il Guru Granth Sahib della religione Sikh, l'antico Libro dei morti egiziano e il Vecchio e Nuovo Testamento della Bibbia Cristiana. Da queste scritture vengono i detti religiosi, ma quei detti e insegnamenti offrono realmente la saggezza per la vita presente e per l'aldilà? Come facciamo a sapere di quali scritture sacre fidarci che offrano veramente la saggezza? C'è un modo per saperlo? Sì, c'è.
La Bibbia
Considerate la saggezza nelle seguenti scritture bibliche. Isaia 40:22, scritto più di 2.000 anni fa, insegna che la terra è sferica. Non c'erano telescopi a quei tempi e così la gente pensava che la terra fosse piatta. Come faceva Isaia a sapere che era una sfera? Il Levitico 17:11 dice, "Poiché la vita della carne è nel sangue." La vita non può essere sostenuta se c'è troppa perdita di sangue. Questo è un insegnamento perfetto della biologia nelle scritture sacre ispirate dal Dio d'Israele (Ebrei naturali e spirituali).
Nell'Ecclesiaste 3:14 abbiamo la prima legge della termodinamica, anche conosciuta come legge della conservazione della materia. La scrittura biblica di Giobbe 30:5 - 6 insegna che c'erano uomini delle caverne nei periodi antichi. L'Ecclesiaste 1:6 - 7 descrive esattamente la circolazione del vento e delle acque della terra come i metereologi! I Dinosauri sono descritti nel libro di Giobbe, i passaggi della Genesi 22:17 e Geremia 33:22 dichiarano che le stelle del cielo non possono essere contate. Questo è assolutamente stupefacente considerando che queste scritture sacre sono le più vecchie nel mondo.
Non c'è tecnologia che possa dire agli scienziati quante stelle ci sono nello spazio. Le scritture della Genesi 1:11 - 12, 1:21 e 1:25 danno una definizione reale della biogenesi. I passaggi del Salmo 135:7, Geremia 10:13, Giobbe 36:27 - 29, Ecclesiaste 1:7 ed Isaia 55:10 parlano dell'idrologia, descrivendo senza errori l'evaporazione dell'acqua, la condensazione, la precipitazione, l'infiltrazione, la circolazione delle acque della terra. Questo è giusto un piccolo esempio della saggezza del Dio d'Israele, lo Spirito Santo dietro le scritture sacre conosciute collettivamente come il Vecchio e il Nuovo Testamento della Bibbia.
Teófila Gottfried, l'autrice del libro ¿Qué tiene que ver conmigo? (Che cosa ha che fare con me?), ci ricorda quanto è antica la Sacra Bibbia. Lei scrive:
Quando pensiamo ad Alessandro il Grande, Plutarco o Tacito dobbiamo andare nuovamente indietro all'antichità. E persino nell'antichità i libri del Vecchio Testamento erano già antichi per quelle figure storiche. I libri sacri degli indiani (indiani orientali che sono hindu), conosciuti come i Veda, sono stati scritti 500 anni dopo Mosè. E il Corano, rispetto alla bibbia, è un libro pubblicato recentemente. (Citazione tradotta dall'originale spagnolo, pg. 19, ke parole nelle parentesi non sono parole dell'autrice Teófila Gottfried).
Altre scritture sacre e detti religiosi
Non è una question di opinione, piuttosto è un dato di fatto che le scritture della Bibbia sono state ispirate da un essere onnisciente. Questo essere è conosciuto con molti nomi e titoli nel Vecchio Testamento, nomi e titoli che rivelano il suo potere, le qualità, l'autorità, l'amore e la saggezza. La pienezza di quell'essere è ora nella persona di Suo Figlio il cui nome è il "culmine" dei nomi del Dio d'Israele nelle sacre scritture del Vecchio Testamento - GESÙ (2 Corinzi 1:20, Filippesi 2:10, Atti 4:10 - 12). I libri dei Corinzi, Filippesi e degli Atti sono libri del Nuovo Testamento.
La stupefacente saggezza della Bibbia senza menzionare la pletora di profezie che sono state adempiute in ogni dettaglio di che quello che è stato previsto, è ineguagliato. Non ci sono altri scritture sacre e detti religiosi che si avvicinino minimamente agli insegnamenti delle cose che la Bibbia Cristiana insegna. La parola di Dio è infallibile nei relativi insegnamenti nelle aree delle scienze, della storia e della preistoria. È perfetta nelle sue profezie. Perché non sarebbe perfetto nei suoi insegnamenti spirituali?
"Se qualcuno non ama il Signore Gesù Cristo, sia anatema! Maran-atha (cioè: Il Signore viene)." (La Bibbia, 1 Corinzi 16:22). La gente che non è mai stata esposta al gospel di Gesù predicato nelle sacre scritture della Bibbia non è nella stessa categoria di coloro che hanno ascoltato il gospel, loro hanno scelto di rifiutare Cristo semplicemente perché amano l'oscurità. Il Signore osserva nel cuore (1 Samuele 16:7) e guarda ciò che le persone comprendono e quello che non capiscono.
Traduzione di Paolo Cappuccini
Visita il sito: CappucciniPaolo.com
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.
Comments/Comentarios:
I Commenti
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Return to content (Regresar a contenidos)
, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons -