Truth really can be stranger than fiction.
First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
La verdad puede ser más extraña que la ficción.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.
Manna Minutes en español:
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Manna Minutes Podcast auf Deutsch:
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
Was There A Curse On Helen's Romantic Life?
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
View Content By Specific Category
¿Qué tiene que ver conmigo? por Teófila Gottfried
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Scripture of The Day - 1 John 4:1
Beloved, believe not every spirit, but try the spirits whether they are of God: because many false prophets are gone out into the world
Escritura del día - 1 Juan 4,1
Amados, no creáis a todo espíritu, sino probad los espíritus si son de Dios; porque muchos falsos profetas han salido por el mundo.
Bibelstelle des Tages - 1 Johannes 4,1
Geliebte, glaubet nicht jedem Geist, sondern prüfet die Geister, ob sie von Gott sind! Denn es sind viele falsche Propheten hinausgegangen in die Welt.
Quando il testimone di Geova nega la divinità del Figlio di Dio
Il Figlio di Dio: Dio incarnato
Solitamente, i testimoni di Geova citano i passaggi delle Scritture che sembrano affermare che Gesù non sia stato niente più di un uomo; non riescono però a fornire risposta a certe domande. Ad esempio, quando citano Giovanni 1:1, che dice: "... Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. ", i testimoni di Geova si concentrano su "la Parola era con Dio" come se "e il Verbo era Dio "non apparisse nello stesso paragrafo. Più tardi, nello stesso capitolo leggiamo: "E il Verbo si fece carne, e venne ad abitare in mezzo a noi."
Il primogenito dell’intera Creazione
La carne in cui Gesù venne ad abitare è superiore a tutta la creazione. È al di sopra dell’intera creazione fisica e spirituale. Il testimone di Geova o non è a conoscenza o ignora il fatto che questo è il motivo per cui nei Colossesi 1:15 si afferma che Egli sia il primogenito di tutta la creazione. Bisogna ricordare che il fatto di essere il primogenito non denota lo stato di una persona, il momento della sua creazione o della nascita. Se non fosse così, Jacob non avrebbe mai potuto rubare la primogenitura di Esaù. Il corpo fisico di Cristo è stato creato direttamente da Dio Spirito Santo, e non da un padre biologico. Ovviamente, quindi, è una creazione superiore. E' il primogenito dell’intera creazione, in quanto è venuto in essere con mezzi soprannaturali.
Allo stesso tempo, non dimentichiamo che le Scritture dicono anche che la Parola era Dio e che questa Parola si è fatta carne. Ciò significa che Dio si è fatto carne. La domanda per il Testimone di Geova è questa: Perché dovremmo accettare "Il Verbo era presso Dio", ma rifiutare "la Parola ERA Dio"? Se diciamo che Cristo era un semplice uomo, non c’è più una spiegazione per la Scrittura di Giovanni 1:1, che ci dice chiaramente che la Parola era Dio.
Filippesi 2:6-7 secondo il pensiero dei testimoni di Geova
Quando si parla della divinità di Gesù, i testimoni di Geova citano spesso Filippesi 2,6-7 per dimostrare che Gesù non è uguale a Dio. Essi però, non rispondono alla domanda del perché nello stesso passaggio leggiamo di Cristo: "divenendo simile agli uomini" (Filippesi 2:7-8). Perché la Scrittura dovrebbe dire che un semplice uomo è stato fatto a somiglianza di qualcosa che era già? Dato che era necessario per Gesù essersi fatto a somiglianza degli uomini, sappiamo che Egli non era un semplice uomo. E perché leggiamo che Gesù è stato "creato come un uomo"? Non sono tutti gli uomini già stati creati come uomini? Perché allora la Scrittura dice che Gesù è stato TROVATO (uno stato temporaneo), nella forma di uomo? Una cosa di questo tipo non ha bisogno di essere affermata per colui che è comunque solo un semplice uomo.
E' chiaro che stiamo parlando di una condizione temporanea al di fuori della Sua natura. Il fatto che le Scritture ci dicano che Cristo è stato fatto a somiglianza di un uomo, ci dice che Egli era qualcosa di diverso da un semplice uomo. Ovviamente, era qualcosa o qualcuno che non è di natura umana. I semplici uomini non sono fatti a somiglianza di quello che già sono: comuni mortali. I testimoni di Geova non forniscono risposta a questa questione.
Dio in Tre Persone
Perché un Dio in un’unica persona dovrebbe dire ciò che è stato detto in uno dei passaggi più rivelatori della Bibbia? Genesi 1:26 dice: "Poi Dio disse: «Facciamo l’uomo a NOSTRA immagine, conforme alla NOSTRA somiglianza..." Questa è un'altra domanda che non trova risposta da parte dei Testimoni di Geova. Una persona singola parlerebbe così? No, una persona sigola avrebbe detto qualcosa di questo genere: "Farò l'uomo a mia immagine." Ma questo non è ciò che è stato detto. Leggiamo, infatti, "NOI", e "NOSTRO", termini che denotano la pluralità divina.
Se leggiamo il diciottesimo capitolo della Genesi, vediamo che il Signore apparve ad Abramo. E, quando apparve, Abramo vide TRE uomini. E chiamò tutti e tre “Signore” (versetti 1 e 2). Il Signore non può dire più chiaramente di così che Egli è in tre persone. Perché dovremmo insistere a rifiutare la pluralità del Dio di Israele, dato che essa è evidente nel Vecchio Testamento, così come nel Nuovo?
Dimostrando la divinità di Gesù
Il testimone di Geova non può rispondere a questa domanda: Com’è possibile che Gesù abbia fatto cose che solo Dio può fare?
1. Ha perdonato peccati (Marco 2:5-7).
2. Ha resuscitato se stesso dai morti (Giovanni 10:17-18).
3. Ha rimproverato la tempesta ed essa ha obbedito (Matteo 8:23-27). Il Salmo 89:8-9 afferma che Dio è l'unico che può rimproverare gli elementi naturali ed essere ascoltato da essi.
Riteniamo che non vi sia alcuna necessità di continuare a fare un lungo elenco di prove derivanti dalle Scritture in merito al fatto che il Signore ci insegna che Gesù è Dio, perché Egli è la Parola, e la Parola è Dio (Giovanni 1:1). E, allo stesso tempo, ci viene insegnato che egli era un uomo perché la parola si fece carne (Giovanni 1:14). C'è un motivo per cui le profezie del Vecchio Testamento riguardanti Gesù chiamano Cristo Emmanuel. Emmanuel significa Dio con noi. I testimoni di Geova non possono rispondere a queste domande, perché se lo facessero, perderebbero il fondamento su cui è costruita la dottrina anticristiana.
Traduzione italiana di Elisa Lorenzon
La traduttrice è disponibile ad occuparsi delle Vostre traduzioni Inglese-Italiano e Italiano-Inglese. Per contattarla, si prega di utilizzare il modulo a fondo pagina.
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.
Comments/Comentarios:
I Commenti
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Return to content (Regresar a contenidos)
, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons -