Truth really can be stranger than fiction.
First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
La verdad puede ser más extraña que la ficción.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Manna Minutes Podcast: Eye-opening Bible study in less than five minutes! Access all episodes here.
Manna Minutes en español:
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Manna Minutes Podcast auf Deutsch:
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
Was There A Curse On Helen's Romantic Life?
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
View Content By Specific Category
¿Qué tiene que ver conmigo? por Teófila Gottfried
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Scripture of The Day - St. John 14:6
Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.
Escritura del día - San Juan 14,6
Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.
Bibelstelle des Tages - Johannes 14,6
Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!
Interrogandosi sulle energie dello Yin e dello Yang del Tao
Che cosa sono le forze yin e yang?
Secondo i princìpi dello yin e dello yang, tutte le cose nell'universo sono governate dal Tao, un termine che si riferisce approssimativamente a una sconosciuta e vigorosa forza o energia di vita (Richard Hooker). Questa presunta potenza ultima si compone dello yang e del suo opposto, lo yin. Ciascuna è una forza che si muove al di sopra di tutte le cose animate e inanimate secondo le loro caratteristiche. Lo yang si dice sia una forza positiva nei suoi propositi. È collegato con cose quali il genere maschile, la forza della creazione, il calore, la luce e la potenza.
Lo yin è collegato alla negatività e a cose quali il genere femminile, la forza della distruzione, la freddezza, l'oscurità e la debolezza. Si crede che le due forze si oppongano. Sono simbolizzate da due disegni simili a pesci stilizzati, uno bianco, l'altro nero. La parte della testa del disegno in bianco è raffigurata ai piedi della figura nera e la testa del disegno in nero si affaccia ai piedi della figura bianca. Le due figure formano un cerchio per dimostrare che, malgrado la loro opposizione reciproca, lo yin è destinato a diventare lo yang e lo yang è destinato a trasformarsi nello yin.
Applicare la teoria dello yin e dello yang alla vita reale
Tenendo a mente le loro differenti caratteristiche, questo è l'equivalente dell'affermazione che quello che è positivo diventerà infine negativo, che a sua volta è destinato a diventare di nuovo positivo. Così, in sostanza la teoria dello yin e dello yang dichiara che la luce deve trasformarsi in oscurità e che l'oscurità si trasformerà di nuovo in luce. La debolezza sarà trasformata in forza, che dovrà sbiadire di nuovo in debolezza. Secondo la filosofia dello yin e dello yang, persino quello che è maschile dovrà diventare femminile, la quale non potrà sfuggire dal tornare a essere maschile ancora una volta. Dovrebbe essere ricordato che, questo modo di elaborare il pensiero deve essere mescolato con la nozione che, mentre queste trasformazioni ricorrenti stanno accadendo le due energie non cessano mai di opporsi l'un l'altra.
Lo yang, data la sua positività e forza creativa, sarebbe associato con Dio. Lo yin, d'altra parte, data la sua negatività e forza distruttiva, sarebbe associato con Satana. Essenzialmente, la teoria corrisponde ad affermare che Dio e Satana lavorino in collaborazione. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo. (Diodati, 1 Giovanni 3:8).. Proprio qui osserviamo che non solo la filosofia dello yin e dello yang si rivela falsa quando la confrontate alla parola di Dio, ma fallisce se viene semplicemente applicata alla vita di tutti i giorni. Di nuovo, la teoria dichiara che quello che è di Dio diventerà col tempo di Satana e viceversa. Dio è luce e in lui non vi è tenebra alcuna. (1 Giovanni 1:5).. La bibbia dice inoltre dice che non c'è verità in lui (Satana) (Giovanni 8:44).. Ma allora, una tale contorta teoria, quanto potrà mai essere in accordo con le scritture bibliche?
Vivere una vita secondo tale teoria non fa altro che ottenebrare la mente, conducendo al disappunto e alla frustrazione, perché il mondo non gira semplicemente intorno a queste "energie". Può sembrare che gli insegnamenti dei fautori della teoria dello yin e dello yang siano validi, ma una piccola ricerca rivela che sono bugie.
Una certa validità nella filosofia dello yin e dello yang?
Mentre è certo che quello che è caldo alla fine si raffredderà e potrà essere riscaldato ancora, non è inevitabile che questo avvenga. L'acqua in ebollizione può essere congelata in cubetti di ghiaccio e poi essere riscaldata per bollire ancora; tuttavia non accadrà tutte le volte. Gli infanti nascono nella debolezza e se allevati adeguatamente verranno su forti. Col passare del tempo, la loro forza svanirà quando entreranno nella vecchiaia, ritornando ad essere deboli ancora. Ciononostante, non ritorneranno mai ad essere forti in questo mondo attuale. Quello che torneranno ad essere è la polvere da cui siamo stati creati. Può essere detto che tutte la creature viventi piante o animali sono state create maschili, cambiate naturalmente in femminili, e tornate ad essere in maniera naturale di nuovo maschili? Sicuramente no.
Vita e morte, la via dello yin e dello yang
La teoria dello yin e dello yang propone numerose dichiarazioni per spiegare e rappresentare ogni caso nell'universo, compresa la nascita e la morte. Ma, tentativi di effettiva applicazione della teoria dello yin e dello yang in una ricerca per l'illuminazione, falliscono miseramente. Questi princìpi possono essere abbracciati soltanto se sono certi ed applicabili sempre per tutte le cose. La teoria si dice fornisca risposte alle domande sulla vita, la morte e il mondo dell'aldilà. Di conseguenza, non ci dovrebbe essere tolleranza persino per il minimo errore. Abbiamo appena visto l'esposizione di gravi errori. Se la teoria non può essere attendibile nella vita, perché dovremmo farvi affidamento nella morte?
Infinito: Le due energie falliscono ancora
La teoria inoltre insegna che l'infinito si divide nelle forze dello yin e dello yang. La definizione dell'infinito è che non ha limiti (dizionario Treccani). Di nuovo, l'errore non poteva apparire più grande davanti ai nostri occhi. Coloro che hanno studiato matematica sanno che i numeri sono o positivi o negativi. Se due numeri positivi sono sommati insieme, la somma sarà sempre positiva. Allo stesso modo, se due numeri negativi sono aggiunti insieme, l'unico risultato che potrà mai essere ottenuto sarà un altro numero negativo. Il numero 12 può "rovesciarsi" in negativo soltanto aggiungendo un numero uguale o maggiore di -13. Ma, +12 non diventerà tutto d'un tratto negativo quando la forza dello yang verrà meno ad esso e lo yin assumerà il controllo. Non c'è nessuna cosa come un ciclo di vita circolare nella matematica.
C'è una ragione per la quale i numeri sono rappresentati su una retta di numeri. I numeri nella parte sinistra dello zero sono negativi e i numeri nella parte destra dello zero sono positivi. I numeri fluiscono infinitamente a destra e mai e poi mai "cambiano" in negativi.. I numeri aumentano infinitamente a sinistra e mai e poi mai si "rovesciano" in positivi; perché questo è impossibile.
Sebbene la somma di uno più uno sarà per sempre due, la matematica, certa come è, non fornisce risposte alle domande che riguardano la vita e la morte. Come potrebbe la teoria dello yin e dello yang che non può neppure levarsi in piedi fino alla stabilità matematica, offrire delle risposte reali ai funzionamenti e ai misteri dell'universo?
Vita e morte e mistero
Tuttavia, c'è una fonte di saggezza celestiale che è a disposizione di tutti coloro che lo seguiranno - il Figlio di Dio, che è Dio, Gesù Cristo.
"...Ma a quelli che sono chiamati, sia Giudei che Greci, noi predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio" (1 Corinzi 1:24)..
Traduzione di Paolo Cappuccini
visita il sito: CappucciniPaolo.com
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.
Comments/Comentarios:
I Commenti
Le nostre lingue madri sono lo spagnolo e l'inglese, quindi potrebbero esserci errori nelle nostre risposte. I traduttori non rispondono a commenti e domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Return to content (Regresar a contenidos)
, Wikimedia Commons. Multiple crosses image - Wikimedia Commons -