First Page - Now launched! All the stories are true, or based on real events. Unlimited reading for $4.99 / month. No downloads. Read on your phone, tablet or computer.
First Page - ¡Ya está en marcha! Todas las historias son verídicas, o están basadas en hechos reales. Lectura ilimitada por $4.99 / mes. No hay que descargar nada. Lea en su teléfono, tableta u ordenador.
Estudio bíblico que nos hace abrir los ojos en menos de cinco minutos! Acceda a todos los episodios aquí.
Augenöffnendes Bibelstudium in weniger als fünf Minuten! Alle Episoden finden Sie hier.
The Third Man by Angela Sheffield is based on a true story. Read chapter one now!
Lo que leemos en la Biblia tiene que ver con todos los seres humanos, sean cristianos o judíos, ateos o agnósticos, budistas, musulmanes o adherentes a alguna de las filosofías o nuevas religiones que surgen en el mundo. ¿Por qué? Ver mayor información sobre este interesante libro.
Jesus saith unto him, I am the way, the truth, and the life: no man cometh unto the Father, but by me.
Jesús le dijo: Yo soy el camino, y la verdad, y la vida; nadie viene al Padre, sino por mí.
Jesus spricht zu ihm: Ich bin der Weg und die Wahrheit und das Leben; niemand kommt zum Vater, denn durch mich!
Nel libro Religioni del mondo, di Kirsteen Rogers e Chiara Hickman, c'è la fotografia di due individui che indossano costumi e maschere mostruose, in occasione di quella che viene considerata essere una festa cristiana dove si ricorda alle persone quanto sia necessario mantenere la paura nei confronti del diavolo. Gli autori spiegano che "Queste persone rappresentano il diavolo in una festa cristiana in Messico. Le maschere ricordano quanto sarebbe orribile essere separati da Dio".
Così come è importante sapere che cos’è il cristianesimo, è altrettanto importante sapere ciò che il cristianesimo NON è. E l'insegnamento secondo il quale avere timore del diavolo ci ricordi quanto non vogliamo essere separati da Dio, NON corrisponde a quanto dice la Bibbia. Non ci è stato detto di temere il diavolo. Anzi, ai seguaci di Gesù viene ricordato che " Dio infatti ci ha dato uno spirito NON di timidezza, ma di forza, di amore e di autocontrollo.” (2 Timoteo 1:07).
Invece di essere istruito ad avere paura del diavolo (paura di Satana), colui che crede in Gesù è incaricato di RESISTERE al diavolo (Giacomo 4:7). E anche a coloro che non hanno accolto Cristo come Salvatore e, di conseguenza, non gli possono resistere attraverso il potere di Cristo, NON è stato detto di avere paura del diavolo. Il Signore Gesù ha reso ben chiaro che tutti, siano essi suoi discepoli o meno, farebbero bene ad imparare chi è che devono temere. Egli disse: "...Non temete quelli che uccidono il corpo, ma che oltre a questo non possono fare di più. Io vi mostrerò chi dovete temere. Temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella geenna. Sì, vi dico, temete lui." (Luca 12:4-5).
Può il diavolo gettare qualcuno in inferno? Il festival "cristiano" in Messico, che promuove la paura del diavolo, trasmette alle persone l'impressione che, se non sono buone, verranno gettate in inferno dal diavolo, dove egli le tormenterà. Questa credenza fa sì che sia rimossa la paura che effettivamente dovremmo avere, cioè il timore di Dio, e trasmette invece alle persone una paura che NON dovrebbero avere, la paura del diavolo. Sappiamo che nella Sacra Scrittura, Luca 12:4-5, Gesù ci avverte che colui che dobbiamo temere è Dio, non il diavolo.
Il diavolo, noto nella Scrittura anche come Satana, Lucifero, il nemico e il serpente, non ha il potere di gettare nessuno in inferno. Dio è l'unico ad avere le chiavi dell'inferno. E perché allora dovremmo avere paura che il diavolo ci tormenti nella geenna quando esso stesso vi verrà gettato dal Signore e sarà tormentato per l'eternità? Leggiamo che il Signore Gesù ha detto: "[io sono...] il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, [Amen;] e tengo le chiavi della morte e dell’Ade.”. (Apocalisse 1:18).
Si legge inoltre: “E il diavolo, che le aveva sedotte, fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche[a] la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli." (Apocalisse 20:10). No, la dottrina di Cristo, che è il vero cristianesimo, NON ci dice di avere paura del diavolo. Perché dovremmo temere Satana e i demoni al suo servizio, quando loro stessi temono il Signore?
"Tu credi che c’è un solo Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e TREMANO." (Giacomo 2:19). Dobbiamo stare molto attenti, e non credere che qualunque cosa sia cristiana solo perché riporta un’etichetta cristiana. E’ la parola di Dio a rivelare ciò che è verità. La verità è che i veri cristiani NON incoraggiano le persone ad avere paura del diavolo. Noi ripetiamo le verità del Signore, il quale avverte tutti noi che dobbiamo temerlo.
Based on true events, The Third Man by Angela Sheffield, brings the Bible up close and personal as the characters face real issues of life: Betrayal, deceit, romance, bitterness, anger against God, hopelessness, will power, perplexity, triumph, unforgiveness, mental illness, and the "Alcohol made me do it" excuse. Read chapter one FREE now.
©2001-2016 Questo sito e i suoi contenuti sono protetti da copyright, a nome di Heavenly Manna - © Heavenly Manna (HeavenlyManna.net) 2011. Tutti i diritti sono riservati. La distribuzione e la riproduzione totale o parziale dei contenuti sono proibite in qualsiasi modo, ad esclusione delle seguenti modalità: stampa o download per uso personale o non commerciale. Il contenuto che è stato prodotto da Heavenly Manna conterrà una nota che indica il nome dell'autore, il quale detiene il copyright sul materiale, e che ci dà (a HeavenlyManna.net) il diritto perpetuo e irrevocabile di pubblicare il materiale su questo sito. I commenti sono di proprietà di Heavenly Manna e vengono pubblicato o cancellati a discrezione della stessa.